Social Media Marketing

Social Media Marketing

Il social media marketing o SMM è una branca del marketing online applicato ai social network. Esso sfrutta la capacità di social media e app di generare interazione (engagement) e condivisione (social sharing), al fine di aumentare la visibilità di una marca, un brand, un prodotto o servizio, un libero professionista o un personaggio pubblico.

Vengono incluse attività come la promozione o vendita di particolari beni e servizi, la generazione di nuovi contatti commerciali e l’incremento del traffico verso il sito web.

Aumentare la visibilità

ANALYTICS

Nessuna strategia sui social media ha senso se non viene tracciata tramite i giusti sistemi di analytics. I nostri clienti ricevono gli analytics report per avere un quadro completo di come le attività sui canali social sposino gli obiettivi di business, di marketing e i KPI più rilevanti.

CAMPAGNE

Ogni brand o azienda ha una storia da raccontare. NWG crea per voi campagne social, affiancate da sponsorizzazioni, per aumentare il vostro pubblico.

GESTIONE

Aiutiamo le aziende a creare e gestire community su piattaforme come Facebook, Instagram e Linkedin.

Mai come oggi per i brand è fondamentale creare delle community attorno a sè.

SMM

La nostra strategia

Per poter coinvolgere le persone in modo efficace, le aziende devono essere in grado di partecipare alle conversazioni più rilevanti. Aiutiamo i nostri clienti a partecipare a quelle conversazioni delineando una strategia di owned, paid ed earned media.

Oggigiorno le persone vengono a conoscenza di nuovi prodotti e servizi attraverso diversi punti di contatto; in questo scenario è indispensabile per le aziende avere una forte presenza sui social network.

Perché investire sui social

  • Bassi costi: creare profili sui social è gratuito.
  • Alto ROI (ritorno sull’investimento) dagli investimenti pubblicitari: il ROI generato dal social media advertising è il più alto tra le varie forme di paid advertising. I social ads inoltre, sono un tipo di pubblicità che permette un’alta profilazione del target e personalizzazione: gli “ads” verranno mostrati solamente agli utenti realmente interessati ai prodotti/servizi promossi dall’inserzionista.
  • Alto conversion rate (CR) o tasso di conversione: più del 51% dei social media marketer affermano che lo sviluppo di relazioni significative con i clienti si ripercuote positivamente sui risultati di vendita.
  • Miglioramento del Customer Insights: diversi social media marketing tool permettono un preciso monitoraggio delle attività sui vari profili social aziendali. Dall’analisi dei numerosi dati raccolti (insight) tramite tool come Google Analytics, è possibile ricavare importanti informazioni verso il brand, oltre che su composizione demografica, interessi, comportamenti e bisogni dei clienti.

Molto più di una web agency

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