SEO & SEM

Queste sono le fondamenta per costruire relazioni di lunga durata con gli utenti.
Nel panorama odierno gli algoritmi di Google sono in continua evoluzione e sosteniamo che possano avere successo solo le aziende che riescono a gestire con attenzione le attività di SEO e inbound marketing.
Fare SEO (Search Engine Control) significa prendere in considerazione i parametri che contribuiscono al posizionamento di un sito web sui motori di ricerca.
Esistono tantissime variabili, a partire dalla struttura del sito fino ad arrivare alla qualità dei contenuti, infatti i testi non dovranno essere copiati dai competitors se non si vuole essere penalizzati da Google.
La modalità di fare SEO è differente e varia in base agli obiettivi ed alla tipologia di piattaforma da posizionare. I siti web istituzionali e gli e-commerce, infatti, hanno bisogno di strategie differenti andando ad intervenire sulla struttura e sui contenuti in maniera differente. Per questo motivo prima di procedere ci occupiamo di realizzare un’attenta analisi.
Il sito web più accattivante graficamente, intuitivo per gli utenti, sicuro nelle transazioni o nel trattamento di dati sensibili non esiste se non è posizionato ottimamente nella SERP di Google.
NWG studia per ogni cliente la SEO più adeguata: ogni sito che ideiamo, disegniamo e sviluppiamo è responsive, per adattarsi alla visualizzazione da ogni dispositivo, ottimizzato lato tecnico per rispondere ai requisiti di valutazione di Google in termini di velocità, bontà del codice semantico e microdata, e lato organico per i contenuti tracciabili dai motori di ricerca.
I motori di ricerca si basano sempre di più sui canali social per il reindirizzamento dei siti, perciò è consigliabile utilizzare le giuste parole sui social e creare contenuti nel modo corretto.
La conversione da utente a cliente è l’obiettivo principale di ogni progetto. Raccontare la storia che ha dato vita al progetto è la strategia che ci spinge a creare contenuti di qualità e processi lineari per regalare agli utenti l’esperienza digitale migliore.
Attraverso una corretta targettizzazione, annunci mirati e creazione di pubblici personalizzati utilizzando Google ADS o gli strumenti di sponsorizzazione messi a disposizione dai diversi social network.