SEO & SEM

SEO & SEM

Tecnologia, design, contenuti e attività social

Realizziamo prodotti di comunicazione digitale per raccontare a tutti la storia del tuo brand, i tuoi valori ed il tuo lavoro. Siamo pienamente convinti che il web sia il più potente mezzo di comunicazione a nostra disposizione, per questo ci teniamo in costante aggiornamento sulle ultime novità.

La digital identity rappresenta la tua azienda su internet e comprende il sito web, l’e-commerce, i profili sui social network, la newsletter, il logo, le pubblicità rintracciabili in rete. Tutto questo deve essere organizzato nel migliore dei modi, utilizzando coerenza, pertinenza e creatività.

La tua presenza online deve risultare efficace e perché questo accada occorre che ogni canale parli dei tuoi servizi nel modo corretto, seguendo le regole del web ma senza tralasciare lo stile ed il carattere distintivo della tua azienda.

SEO

Il sito web più accattivante graficamenteintuitivo per gli utenti, sicuro nelle transazioni o nel trattamento di dati sensibili non esiste se non è posizionato ottimamente nella SERP di Google.

NWG studia per ogni cliente la SEO più adeguata: ogni sito che ideiamo, disegniamo e sviluppiamo è responsive, per adattarsi alla visualizzazione da ogni dispositivo, ottimizzato lato tecnico per rispondere ai requisiti di valutazione di Google in termini di velocitàbontà del codice semantico e microdata, e lato organico per i contenuti tracciabili dai motori di ricerca.

SEARCH SOCIAL STRATEGY

motori di ricerca si basano sempre di più sui canali social per il reindirizzamento dei siti, perciò è consigliabile utilizzare le giuste parole sui social e creare contenuti nel modo corretto.

SEM

La conversione da utente a cliente è l'obiettivo principale di ogni progetto. Raccontare la storia che ha dato vita al progetto è la strategia che ci spinge a creare contenuti di qualità e processi lineari per regalare agli utenti l'esperienza digitale migliore.

Tutto questo è possibile attraverso una corretta targettizzazione, annunci mirati e creazione di pubblici personalizzati, utilizzando Google ADS o gli strumenti di sponsorizzazione messi a disposizione dai diversi social network.

Come fare SEO

Fare SEO (Search Engine Control) significa prendere in considerazione i parametri che contribuiscono al posizionamento di un sito web sui motori di ricerca.

Esistono tantissime variabili, a partire dalla struttura del sito fino ad arrivare alla qualità dei contenuti, infatti i testi non dovranno essere copiati dai competitors se non si vuole essere penalizzati da Google.

La modalità di fare SEO è differente e varia in base agli obiettivi ed alla tipologia di piattaforma da posizionare. I siti web istituzionali e gli e-commerce, infatti, hanno bisogno di strategie differenti andando ad intervenire sulla struttura e sui contenuti in maniera differente. Per questo motivo prima di procedere ci occupiamo di realizzare un’attenta analisi.

Molto più di una web agency

© 2024 Designed by Next Web Gen | All rights reserved